Marzia Pieri

Marzia Pieri

Senese di nascita, sposata, con un figlio, da oltre trent’anni mi dedico allo Sviluppo delle Risorse Umane nelle Organizzazioni.

Ancora giovanissima ho affiancato agli studi universitari prima in Pedagogia e successivamente in Psicologia le prime esperienze lavorative, che mi hanno portano in breve ad acquisire qualificate e solide competenze nell’area Risorse Umane tali da permettermi di ricoprire ruoli manageriali in IRE – PHILIPS e WHIRLPOOL e di aprire poi una società di Consulenza, RISORSA Srl, con sedi a Milano e Prato.

Dal 1991 sono alla guida di una Società di Consulenza specializzata nello Sviluppo Organizzativo, nella Ricerca e Selezione di Middle e Top Manager, nella Formazione Manageriale ed in Business Coaching. Ho potuto in tal modo lavorare con aziende operanti in vari settori, a stretto contatto con imprenditori, manager e persone che a vario titolo hanno arricchito anche la mia persona, oltre che la mia esperienza professionale.

In tanti anni di lavoro ho sempre più fatto mia la convinzione che il Ben-Essere dell’Azienda passi attraverso il Ben-Essere della Persona. Interpellando di continuo la propria autoconsapevolezza, connettendosi in profondità con le proprie emozioni, acquisendo sempre maggiore e migliore padronanza di sé, la Persona riesce a tradurre in comportamenti e azioni visibili ed efficaci il proprio sapere e diviene capace di dare vita a forme nuove di intelligenza collettiva, cooperativa e creativa.

La crescita evolutiva della persona, la mia in primis, è divenuta nel tempo una necessità, un desiderio, che ha trovato nei percorsi di padronanza personale e di trasformazione personale una sua naturale ed armonica risposta, capace di suscitare e co-creare nuove soluzioni professionali e personali, di innescare nuove dinamiche comportamentali, di stimolare nuove visioni e letture della realtà circostante.

Il mio impegno è totalmente rivolto in questa fase di vita, a promuovere questa cultura volta al Cambiamento, alla Trasformazione e all’Innovazione. Un processo che non può più prescindere dalla crescita della singola persona, che è e rimane il centro di ogni mia riflessione e di ogni mia azione.