Validità della attestazione

VALIDITA’ DELL’ATTESTAZIONE

L’Associazione, al fine di sviluppare la crescita professionale dei Soci rilascia ai Soci l’Attestato di Qualità e Qualificazione professionale per i servizi offerti ai sensi della legge 4/2013 art. 7 lett. a) b) c) d) e art. 8, inserendoli nell’apposito Registro.

L’attestato di Qualità viene riconosciuto al richiedente su base documentaria e correlato ad eventuali prove di verifica e colloqui personali.

Durata e rinnovo della Qualificazione

Attestato di Qualità, qualificazione professionale del servizio prestato e appartenenza al Registro Nazionale dei Facilitatori della Padronanza Personale hanno una durata che corrisponde all’iscrizione annuale all’Associazione.

I Soci in possesso dell’Attestato di Qualità assicurano il permanere dei requisiti delle condizioni professionali corrispondenti al profilo di interesse tramite al un lavoro di sviluppo della Padronanza Personale  e supervisione verificati su base annuale.

Acquisizione dei crediti professionali e mantenimento professionale

Il piano delle iniziative (corsi, convegni, seminari, workshop, laboratori, ecc.) è presentato dal Consiglio Direttivo Nazionale e accreditato annualmente dal Comitato Tecnico‐Scientifico con apposito punteggio relativo al sistema dei crediti  in relazione a tipologia, durata e tematiche proposte.


Requisiti richiesti per la partecipazione all’associazione:

  • diploma scuola media superiore;
  • un colloquio di conoscenza di motivazioni e obiettivi e/o la partecipazione ad un incontro di gruppo proposto dall’associazione


Strumenti predisposti per l’accertamento dell’obbligo di aggiornamento professionale:

  • Registro di presenza alle sessioni di Padronanza Personale e di Supervisione;
  • compilazione e validazione del diario di bordo di fine anno


Quota da versare:

  • socio qualificato: 100 €
  • socio sostenitore: 60 €

In funzione di questi parametri, l’Associazione mette a disposizione un programma annuale di attività per lo sviluppo professionale (corsi, convegni, seminari, workshop e laboratori tematici) che, essendo accreditato dal Comitato Tecnico‐Scientifico, rilascia crediti professionali ai Soci per facilitare l’accesso alla qualificazione.

Per chi opera all’interno di un’organizzazione e in questa facilita, grazie al mantenimento della propria qualificazione, esperienze e pratiche di utilizzo della Padronanza Personale, l’Associazione può mettere in atto adeguati strumenti di riconoscimento dell’utilizzo della Padronanza Personale nell’ organizzazione.

Il rinnovo dell’Attestato di Qualità e qualificazione professionale del servizio prestato presuppone la trasmissione della documentazione dell’attività svolta.