Premessa

PREMESSA: Il cammino dello sviluppo personale con la Padronanza Personale 

Nella nostra esperienza di facilitatori della Padronanza Personale abbiamo più volte constatato come il percorso dello sviluppo personale sia unico per ciascuna persona, come ognuno risponda in maniera diversa agli stimoli ed ai metodi proposti in base alle proprie esperienze precedenti.

Sotto a questa apparente diversità, c’è tuttavia un elemento comune ed unificante, l’interesse a crescere, a conoscere e rimuovere le cause dei propri comportamenti condizionati e limitanti.

Per questa ragione, perché ognuno risuona in maniera diversa, la nostra proposta di sviluppo si articola su approcci, percorsi e sentieri apparentemente slegati fra di loro, ma in realtà contenenti tutti l’approccio unico della Padronanza Personale.

Le piste di lavoro proposte, al di là dei temi trattati o delle tecniche utilizzate, hanno quindi in comune il fatto di aiutare il partecipante a portare lo sguardo all’interno, a realizzare in che modo l’esperienza proposta parla di sé stessi.

Lo strumento diventa quindi funzionale ad esplorare sé stessi, entrando da diversi angoli verso un centro fatto di esperienze, convinzioni, schemi comportamentali ed aspirazioni.

I workshop ed i percorsi sono quindi fortemente esperienziali e richiedono che sia vivo, in chi partecipa, il desiderio di mettersi in gioco.

In questa pagina troverete gli eventi in programma. Alcuni con ancora date da definire.