Anna Malaguti

Anna Malaguti

Formatrice e responsabile del servizio di formazione in una pubblica amministrazione, laurea in SCIENZE DELLA FORMAZIONE – Formatore nelle organizzazionI Complesse – Università di Padova.

Ho fatto una lunga esperienza in AIF Associazione Italiana Formatori, dove ho coperto l’incarico di Presidente della Delegazione Veneto per cinque anni fino al 2016 .

Per AIF ho coperto anche l’incarico di Responsabile della formazione per la PA e ho avuto una collaborazione alla rivista FOR. Attualmente collaboro alla redazione della rivista on-line Learning News.

Nel mio lavoro mi occupo formazione manageriale, gestione risorse umane e sviluppo dei gruppi.

Possiedo esperienza nel campo della progettazione di piani di formazione e di percorsi formativi complessi, mi occupo dell’organizzazione e della gestione di attività di facilitazione dei processi di apprendimento in ambito organizzativo.

Lavoro da molti anni sulla consapevolezza e la valorizzazione del ruolo delle donne nelle organizzazioni.

Negli anni mi sono chiesta sempre più spesso come mettere assieme ciò che si va dicendo nelle aule con la propria pratica quotidiana. Ho spesso osservato che non si pratica nella propria quotidianità, nelle proprie relazioni ciò che si “insegna”.

Dal 2014 ho iniziato a frequentare i percorsi con Loghya e ho trovato il metodo e la disciplina per ricomporre sviluppo personale e professionale. Ho sviluppato competenze di coaching e di team coaching basate sulla disciplina della Padronanza Personale.

Con un gruppo di persone, con cui ho condiviso questa esperienza unica e distintiva, ho lavorato alla nascita dell’Associazione Fondamenti.