Annalisa Da Ros

Annalisa Da Ros

“Dopo un primo periodo dedicato allo studio di Sociologia a Trento, decido di collaborare nell’ azienda di famiglia. Parallelamente, inizio a coltivare la mia passione per le persone, nella loro unicità, complessità e nel loro essere parte di un universo più ampio, attraverso stimolanti percorsi e ruoli gestionali in associazioni focalizzate su questi temi.
Da oltre vent’anni sto crescendo professionalmente in un’azienda del Nord est in continua espansione, sperimentandomi in aspetti molto diversi: dall’amministrativo al controllo, dall’organizzazione alle risorse umane.

Nel tempo ho frequentato percorsi e master che mi hanno portato ad occuparmi di relazione d’aiuto in ambiti diversi, come operatore, consulente, docente d’aula.
Ho acquisito e praticato metodologie di sviluppo personale provenienti da fonti e approcci diversi, ma sempre a partire dal presupposto che coltivare la consapevolezza di sé e del contesto  nel quale siamo inseriti è l’aspetto centrale per una vita professionale efficace ed appagante.

Nel 2010 un master in Executive coaching all’università  Cà Foscari di Venezia mi fa realizzare concretamente la possibilità di unire focus tipicamente inerenti l’individuo a focus strettamente connessi alle organizzazioni. Inizio quindi una nuova fase di attività e di collaborazioni nel mondo del Coaching e della Padronanza personale, che mi sta permettendo di coniugare le mie diverse e decennali esperienze e provenienze e di mantenere prima di tutto verso me stessa il desiderio/impegno di formazione permanente“.